Panzerotti!


Ciao a Tutti!!

Ecco qua i Panzerotti!

Una ricetta ottima anche se un po’ pesantuccia!

Abbandonate ogni dieta e friggete i panzerotti!!!

Ingredienti:

  • Pasta per pizza (io ho comprato quella già pronta del Gigante)
  • passata di pomodoro
  • caciocavallo / mozzarella
  • prosciutto
  • funghi (io ho usato il sugo pronto di Giovanni Rana)
  • Olio per friggere

Procedimento:

Stendete la pasta e ricavate con l’aiuto di un bicchiere, o quello che usate di solito, dei tondini che saranno la base dei nostri panzerotti!

Mettete in una padella un po’ alta abbondante olio di semi e fate scaldare, intanto iniziamo a farcire a piacere i panzerotti, io li ho fatti un po’ misti alcuni con pomodoro, prosciutto e caciocavallo (ho preferito usare questo formaggio perché non perde acqua mentre frigge ed è più saporito) e altri con formaggio e funghi. Chiudete il fagottino con l’aiuto di una forchetta, sigillando i bordi.

Pian piano che farcivo friggevo anche, per evitare che la pasta si “smolli” troppo.

Ora godetevi i vostri Panzerotti!

 

 

Rispondi

