Dolci paradiso!


image

Ingredienti:

  •  3uova a temperatura ambiente
  • 130 ml di olio di semi
  • 250 gr di farina 00
  • 250 gr di zucchero semolato
  • 130 ml di acqua naturale
  • una bustina di lievito per dolci
  • una bustina di vanillina
  • un pizzico di sale
  • panna da montare
  • zucchero a velo

Ho mescolato tra loro farina, il pizzico di sale ed il lievito per dolci, li ho lasciati da parte ed ho iniziato a frullare le uova con lo zucchero e la vanillina.

Una volta che ho montato bene uova zucchero e vanillina, ho aggiunto (sempre continuando a mescolare) l’olio a filo, poi l’acqua poco alla volta ed infine ho aggiunto il composto di farina, sale e lievito per dolci ben setacciato, sempre poco alla volta, avendo cura che fosse ben incorporato prima di aggiungere la parte restante.

Ho acceso il forno a 180° , ho utilizzato una teglia rettangolare, ne consiglio una di media grandezza, non troppo grande.

Ho cotto in forno statico per circa 20 minuti circa, finchè non si è dorata appena, ho sfornato ed ho atteso che fosse fredde per tagliarla in due in modo da poterla farcire.

Ho montato la panna e con la siringa per dolci ho farcito uno strato e l’ altra metà l’ ho messa sopra, schiacciate un po’ i due strati e lasciate riposare in frigo per due ore.

Infine spolverate con zucchero a velo e tagliate le tortine della grandezza che preferite!

Rispondi

